Archiviazione dati:


La finestra principale di Telegest visualizza una tabella nella quale risiedono i dati che vengono memorizzati nei database di Telegest. La tabella dell'archiviazione dati viene aggiornata tutte le volte che arriva un dato dalla centrale telefonica. Questa tabella è ordinata con data e inizio conversazione decrescente in modo che le chiamate nuove siano sempre in primo piano. Con doppio click sulla tabella, è possibile aggiungere, o modificare, una voce alla o nella rubrica telefonica.

Nella finestra principale si trovano diversi tasti con i quali è possibile accedere alle funzioni e ai servizi di Telegest.

Tra cui:

Archivio chiamate - apre l'archivio chiamate
Lista chiamate - apre la finestra della Lista chiamate
● Panoramica rapida - visualizza gli importi totali degli utenti che hanno effettuato chiamate
Dati utente - apre la finestra della Visualizzazione dei dati d'utente
Personalizza dati - apre la finestra della Visualizzazione dati personalizzati
Nome utente - apre la finestra dell'impostazione di un nome utente interno
Check In / Out - apre la finestra del modulo DSS virtuale
Servizio sveglia - apre la finestra per la gestione del servizio sveglia
Gruppi interni - apre la finestra dei gruppi interni

In basso a sinistra si trovano due campi (Pronto - OK) che indicano lo stato della porta seriale e lo stato della connessione tra Computer e centrale telefonica. Il primo campo a sinistra (Pronto) indica lo stato della porta seriale: Pronto = in attesa di dati, <RX> = ricezione di dati, <TX> = trasmissione di dati, Elaborazione = i dati ricevuti vengono elaborati, disattiva = l'interfaccia di comunicazione è disattiva. Il secondo campo (OK) indica lo stato della connessione: OK = connessione funzionante, Errore = connessione malfunzionante, nessuna = la connessione è stata rifiutata.

Il campo Frase di dati Gdv - Acom visualizza direttamente i dati provenienti dalla centrale telefonica

Nel menu File - Opzioni si trovano diverse opzioni: 

Valore scatto/Zonatore - chiama la finestra per l'impostazione del valore di uno scatto oppure a tempo
Intestazione Stampa - chiama la finestra per l'impostazione dell'intestazione della stampa ed l'importazione del logo grafico della sua azienda
Rubrica - chiama la finestra per l'impostazione dei nomi degli utenti esterni
Data / Ora - chiama la finestra per l'impostazione della data e dell'ora
Mascheramento del numero - chiama la finestra per l'impostazione delle cifre da mascherare
Filtro CPS - chiama la finestra per l'impostazione dei filtri (carrier pre selection).
Numeri MSN - chiama la finestra per l'impostazione dei numeri MSN.
Indirizzi MAC - chiama la finestra per l'impostazione dei indirizzi MAC.
Tramite il Gruppo GDV e possibile impostare un gruppo per l'elaborazione dei dati di addebito.
Password - chiama la finestra per l'impostazione della Password
Utenti interni - chiama la finestra per la gestione dei numeri interni.
Codici Commessa - Nomi - chiama la finestra per l'assegnazione di un nome ad un codice commessa
Impostazioni speciali - chiama la finestra delle impostazioni speciali.

Nel Menu ? - Servizi Online, si trovano altre opzioni:

Update - analizza se è presente una nuova versione di Telegest in Internet. Se questo dovesse essere il caso avviene un download automatico.
Home Page - Apre il suo browser di Internet visualizzando direttamente la Home Page del suo centro di assistenza.
E - Mail - Con questa funzione può inviare delle e-mail contenente domande sul programma Telegest al suo centro di assistenza.

Con l'opzione Visualizza - Cancellazione tabella è possibile cancellare la tabella della finestra principale.

Attenzione:

Se il programma viene chiuso, non sarà più possibile ricevere dati dalla centrale telefonica. In questo caso la centrale telefonica memorizza i dati ed invia questi quando il programma verrà di nuovo aperto. Se il programma rimane chiuso a lungo, possono verificarsi delle perdite di dati. La centrale telefonica può memorizzare fino a 300 telefonate!